In effetti non molti conoscono la doppia faccia di molte multinazionali che producono pesticidi da un lato ed armi dall'altra. Anche se quest'aspetto si è un po' perso ultimamente, grazie all'assiduo lavoro di public relations, e di suddivisione anti trasparenza delle ditte e delle attvità, molti produttori di pesticidi lo sono anhe di armi, ma questo perché? Ve lo siete mai chiesto?
Sopratutto perché lo erano prima! E con prima intendo prima che i pesticidi venissero inventati e commercializzati.
È propio dalle i dustrie di armi infatti che nascono i pesticidi, riadattando dopo la seconda guerra mondiale molte delle scoperte fatte in campo chimico.
Dalla ricerca di sterminare il nemico umano si è poi convertito lo scopo in uno ben più elevato... Sterminare gli insetti.
La politica aggressiva che spesso traspare nella storia delle multinazionali dell'industria dei pesticidi e dei disserbanti, richiama senza troppa difficoltà alla macchina bellica, ai suoi modi ed a volte haime! Anche ai suoi scopi!
Quello che finisce nei nostri piatti quindi altro non è se non il veleno che un giorno fu designato per uccidere i nostri stessi simili.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
1 comment:
http://www.fiorigialli.it/dossier/view/1_biononbio/474_il-manifesto-del-contadino-impazzito
Post a Comment