23 Apr 2010

Quanti sono i cibi certificati bio che hai nel tuo frigorifero oggi?

BuzzMe!

Stamattina sono uscito molto presto, dovevo prendere un treno! E fino alla stazione degli autobus ho camminato a piedi, il suono del cuculo mi ha ricordato all'arrivo il ritorno della primavera così ho potuto riassaporare la passeggiata fatta tra le colli e indorate dall'alba e sorrette da una lievissima nebbia giusto quel poco che serve a ricordarsene come un sogno come qualcosa di leggero, un po come una bolla di sapone che è sempre li li per esplodere e svanire via in un guizzo di arcobaleno.

Così una volta arrivato alla fermata dell'autobus ho avuto un Po di tempo per riflettere e mi son chiesto? Quanto cibo bio c'è nel mio frigo oggi? È più o meno rispetto a qualche anno fa?

In generale penso che che il consumo bio sia aumentato col passare del tempo, grandi negozi come la C00P adesso hanno linee interne dedicate ai prodotti bio, ma o negozi di alimentazione naturale sono sopravvisuti, anzi alcuni si sono proprio espansi.

Ma soprattutto cosa è successo?

Ecco in generale la mia impressione è che il mercato si sia un po rilassato, assestato, vinte ke difficoltà iniIali si è diffuso maggiormente, oggi ci sono più persone che quando lo trovano sopratutto comodo, comprano dei prodotti bio, perché è diventato più scontato che biologico è un assioma di qualità.

Ma nel mio frigorifero ci sono meno prodotti biologici di prima...

mi sono rilassato anche io...

Ora so bene che non mi serve per forza di spendere decine di euro per la frutta di stagione se ho una signora che ha un orto e che abita vicino casa, ho se posso accotebtarmo di alcune verdure del mercato che non sono niente male!!!

Tuttosommato vado di rado a far la spesa e quando lo faccio non mo' preoccupo molto di quanto spendo... È quello che è non un soldo di più ^_^

Certo una Cisa ho visto che manca al mio frigorifero, ora che la primavera sta arrivando è tempo di birra! Una bella pilsen biologica fresca fresca é proprio quel che nel mio frigorifero manca!

E nel vostro, cosa manca?

Foto by: Flickr.com/photos/el_peregrino/

No comments:

Post a Comment

 
Blog che tratta di Agricoltura Biologica,