25 Apr 2010

Frutta e verdura, Biologica o locale?

BuzzMe!

In paesi come l'Italia, che ha un'altra concentrazione di verde e campi coltivati anch privatamente, la scelta della verdura Biologica può non essere sempre la cosa giusta da fare, dipende dalla zona e dalla città in cui si vive.


A volte ci sono delle buone possibilità di acquistare frutta e verdura a buon prezzo da produttori locali che pur non avendo una certificazione BIO, hanno comunque prodotti di ottima qualità.


In questo caso perchè ostinarsi a coprare olamente qualcosa che ha un marchio di certificazione BIO?

Certo, a volte anche nei mercati si ritrovano gli stessi prodotti dei supermercati, ma questo discorso non vale sempre ed ovunque! ANche in questo caso dobbiamo saper scegliere!

L'agricoltura biologica non dovrebbe essere qualcosa di speciale ma la normalità... E grazie a Dio ancora oggi c'è chi la vive in questo modo, coltivando prodotti di ottima qualità anche se non certificati.

1 comment:

Lo Scarabeo Magico said...

Hai perfettamente ragione, io per esempio ho acquistato un pezzo di terreno in Sardegna con l'intento di sviluppare una coltura Bio a livello artigianale.
Certo la motivazione primaria e di auto fornirmi di cibi genuini, la secondaria è di fornire ad una cerchia ristretta di domanda, dei prodotti coltivati biologicamente a prezzo interessante.

Post a Comment

 
Blog che tratta di Agricoltura Biologica,